Consigli, Croazia, Viaggi avventura, viaggi divertimento, Viaggi in famiglia

Croazia, i migliori luoghi da visitare

Quali sono i migliori luoghi da visitare in Croazia? i posti sono veramente vari e questo paese è una meta che sta esplodendo negli ultimi anni. Per chi come me vive nel nord Italia è effettivamente una delle scelte più sagge per una bella vacanza low cost. Sono apertamente contro le vacanze al mare dalla liguria al lazio e dal veneto all’abruzzo, per due semplicissime questioni, il mare non è granchè ed i prezzi sono elevati in modo spropositato. 

Qui entra in gioco la Croazia, un paese che si raggiunge in poche ore di auto, più economico dell’Italia, con un mare ricco di colori stupendi. 

Il mezzo migliore per raggiungerla è sicuramente l’auto, sia per la vicinanza sia per la necessità di averla una volta giunti a destinazione per spostarsi. 

Gli appartamenti o i BnB sono la soluzione sempre migliore quando si viaggia, economici, strutture tranquille ed attrezzate, in Croazia non fanno eccezione. 

Come per ogni viaggio bisogna categorizzarlo, ovvero, è un viaggio di famiglia? Di coppia? Con amici? All’avventura? La Croazia ha soluzioni per tutte le vostre esigenze.

 

Viaggio avventura: 

Cerco sempre di inserire qualche esperienze avventuriera all’interno dei miei viaggi, nonostante si fatichi tutte le persone in fondo amano le emozioni che questi panorami restituiscono in cambio del sudore. Abbiamo scelto i laghi di Plitvice, al confine con la Bosnia. Questi laghi sono all’interno di un enorme foresta, un paesaggio che avevo trovato precedentemente nella vicina Slovenia. Il biglietto di ingresso non è economicissimo, viene quasi 30 euro per gli adulti.Siete studenti universitari? Qui, a differenza dell’Italia, viene riconosciuto uno sconto che vi permettere si pagano circa 20 euro. Il parco vale il prezzo del biglietto, si possono scegliere diversi percorsi, in base alla difficoltà ed al tempo a disposizione. A noi piace complicarci la vita ed abbiamo optato per il più lungo, in modo da riempire bene la giornata, visto l’importo speso. All’interno è presente anche una zona ristoro, per rifocillarsi dopo le energie investite. 

Croazia plitvice

Viaggio in famiglia: 

Io ero con amici, ma nel nostro tour abbiamo inserito due tappe che sono più da famiglia che da gruppo di amici. Queste sono Zara e Pola, due mete conosciutissime al popolo italiano. Entrambe sono due belle cittadine, vive, piene di persone, sia di notte, sia di giorno, ricche di ristroranti (quasi tutti italiani), attività serali ed una piacevole atmosfera. Vicine a queste città ci sono delle spiagge, a Zara siamo stati in una di sassi mentre a Pola, in una caletta, di cui questa zona è ricca grazie morfologia della costa, che amo molto, ci si può anche tuffare, per rendere la giornata un po’ più movimentata. 

Viaggio con amici:

Uno dei motivi che ha spinto la Croazia nelle migliori destinazioni estive d’Europa è sicuramente la nightlife. Porec e specialmente Pag sono diventate delle mete affollatissime per il divertimento ed i festeggiamenti. Vi parlo di Pag che è dove sono stato e il posto migliore per andare con gli amici in Croazia. Per dormire vi consiglio di prenotare il vostro alloggio è a Novaglia, un piccolo paesino sul mare e poco lontano da Zrce Beach. Ma cos’è Zrce Beach? Il centro della vita notturna sull’isola di Pag. Una spiaggia interamente dedicata al divertimento e per i giovani che ospita feste tutti i pomeriggi e tutte le notti, un paradiso per i gruppi di amici. 

croazia zrce beach pag

Vuoi seguirmi nei miei viaggi?

Ecco a te i link ai miei canali social!

Instagram

Facebook

YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *