Elementor #1900

VIAGGIO DI GRUPPO
IN
MAROCCO

7 Ottobre- 14 Ottobre

take the plane Marocco

Marrakech

Marrakech è una città viva e dinamica!

Scopriremo insieme l'arte araba che ci lascia a bocca aperta quando visitiamo moschee e minareti. Visiteremo i palazzi storici della città e Jardin Majorelle, i giardini botanici di Yves Saint Laurent. Vivremo la folle piazza Jamaa el Fna ساحة جامع الفناء ed il souk, il cuore pulsante di Marrakech, tra spezie e lampade colorate.

Deserto

Le emozioni del deserto sono indimenticabili!

take the plane Marocco

Le forme delle dune incantano, i colori del deserto tolgono il fiato, il tramonto ruba il cuore e le stelle nella notte crollano addosso. La magia del deserto è unica, un luogo mistico da scoprire e vivere insieme.

L'Atlante, Ait Ben Haddou e Tich'n'Tichka

Una strada ricca di paesaggi e panorami da fotografare

Lungo la strada da Marrakech al cuore del deserto del Sahara attraverseremo la catena montuosa dell'Atlante, toccando i suoi 2260m d'altitudine. A bordo delle nostre jeep 4x4 percorreremo una delle strade più belle del mondo, Tich'nTichka, e visiteremo Ait Ben Haddou, città fortificata patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Il programma giorno per giorno

Giorno: 

Marrakech

Arrivo a Marrakech, trasferimento nell’albergo. Sistemazione, cena e pernottamento. 

2° Giorno: 

Marrakech

Dopo la prima colazione, visita del Giardino della Majorelle, con la sua architettura di influenza francese legata all’iconico designer francese Yves Saint Laurent e visita del famoso Museo che espone le sue opera d’arte. Pranzo  in un ristorante marocchino. Nel pomeriggio visita ai Giardini della Menara e nella zona del Palmeraie. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno:

Marrakech

Dopo la prima colazione visita della parte storica di Marrakech. Si vedranno il palazzo di Bahia ed il minareto della Koutoubia. Pranzo in hotel.  Nel pomeriggio visita della stupenda ed unica piazza Djemaa El Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua e passeggiata nei famosi souk della Medina. Cena facoltativa “Fantasia”, sotto delle suggestive tende caidali presso Chez Ali, allietata da canti e spettacoli tradizionali. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

4° Giorno:

Marrakech – Telout – Ait Benhadou – Ourzazate (220 km)

Prima colazione in hotel. Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate percorrendo l’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (2260m di altitudine). Proseguimento per Telouet per la visita della kasbah. Pranzo in corso d’escursione in un ristorante locale. Proseguimento per Ouarzazate passando per la kasbah di Ait Benhadou, nota per essere stata set di molti film famosi ed oggi dichiarata patrimonio dell’Unesco. Arrivo a Ouarzazate e visita panoramica. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: 

Ouarzazate – Tineghir – Erfoud – Merzouga (400 Km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Tineghir attraversando diverse kasbah ed il canion del Dades. Arrivo a Tineghir e visita del canyon del Todra, famoso per le sue pareti di 250 metri. Pranzo  ai piedi del canion e proseguimento per Merzouga passando da Erfoud. Cena e pernottamento. 

6° Giorno:

Merzouga – Alnif – Zagora (310 Km)

Al mattino presto escursione presso le dune di Merzouga per ammirare l’alba nascente. Ritorno in hotel per la prima colazione e partenza per Zagora, passando per i villaggi di Rissani e di Alnif, un piccolo villaggio berbero dove ci si fermerà per il pranzo. Proseguimento per Zagora, passando da Tazzarine , Taghbalt e Tamegroute dove si visiterà la famosa biblioteca che contiene manoscritti del 12° secolo. Arrivo a Zagora sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno: 

Zagora – Ouarzazate – Marrakech (360 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech attraversando diversi palmeti lungo il fiume Draa. Sosta per il pranzo a Ouarzazate. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tich’N’tichka. Arrivo a Marrakech e cena in hotel. 

8° Giorno

Marrakech

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech.

La quota include:
I voli, 7 pernottamenti in hotel categoria 4 stelle e notte in tenda nel deserto con esperienza berbera con trattamento di mezza pensione. Tutti i trasferimenti; le escursioni, le visite e gli ingressi come da programma con guida in italiano.
Trasporto in land cruises 4×4 dal 4° al 7° giorno, booking fee e assicurazione medico bagaglio

 

La quota non include:
Polizza annullamento viaggio; pasti non specificati; bagaglio in stiva; supplemento pensione completa (6 pasti) € 100 (include la cena Fantasia); le mance; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include

Prezzo a partire da 969 euro

Il prezzo può variare al variare del costo del volo

C’è tempo per prenotarsi fino al 24 Maggio, salvo esaurimento posti.

Due soluzioni di pagamento:

  • Paga interamente il tuo viaggio in Marocco
  • Versa un acconto di 200 euro e salda entro il 7 di Settembre

Come prenotare

Chiamami al numero 3391059994

Scrivimi una mail al mio indirizzo nico.bonettiw@icloud.com

take the plane