Mete insolite estate 2019
Consigli, Cose interessanti dal mondo, Varie

Mete insolite estate 2019

Basta con la solita Spagna, la Grecia e compagnia bella!

Vogliamo cambiare un pò aria, un pà mare, un pò gente. Basta con tutti questi italiani anche durante un viaggio.

Diciamo BASTA alle melanzane alla parmigiana il 10 di Agosto.


Oggi voglio proporvi mete insolite estate 2019.

Ultimamente stiamo aprendo le rotte verso posti nuovi ed anche l’estate ha bisogno di un rinnovamento. Vediamo le destinazioni che ho selezionato per te e per la tua voglia di scoprire posti nuovi:

  • Boracay – Filippine: Dopo essere stata chiusa per ragioni ambientali ha riaperto la mozzafiato Boracay! Nuove regole controllano però il fenomeno del turismo e dell’inquinamento: limitazioni nel fumare e bere in spiaggia, numero controllato di turisti. Il trattamento che merita questo paradiso. Sono sicuro che sei un viaggiatore sostenibile se leggi i miei articoli, quindi sarai contento di rispettare e apprezzare questo luogo per la sua naturalezza.
Mete insolite estate 2019
  • Albania o Montenegro: Lo continuo a dire. L’Albania avrà uno sviluppo incredibile nel turismo nei prossimi anni. Se prima tutti andavano in Croazia, ora ci si sposterà in Montenegro ed Albania. Il motivo è semplice, si trovano meno turisti e meno persone che affollano le splendide acque della costa balcanica. I prezzi sono pù bassi rispetto alle super turistica Croazia e vi godrete molto di più la vostra vacanza.

  • Jamaica- Caraibi: I Caraibi non sono solo Cuba, per quanto la possa amare. I prezzi dei voli sono ora più accessibili ed anche altri paesi si stanno facendo notare a livello internazionale. La Jamaica è uno di questi. La patria di Bob Marley, dell’erba buona e di Usain Bolt apre le porte ai viaggiatori. Una delle poche isole dei Caraibi ad essere stata disinfestata interamente dai moschitos, non una cosa da poco. Delle spiagge e del mare non vi parlo nemmeno, siamo ai Caraibi baby!
Mete insolite estate 2019
  • Bulgaria: Bulgaria?? Nico te la sei fumata tu la Jamaica! No, no, non fumo, anzi! Ti spiego perché l’ho inserita. Questo paese si affaccia sul Mar Nero che non ha acque particolarmente brillanti e trasparenti. I paesi dell’est sono noti però per il loro “sapersi divertire” ed estate è sinonimo di divertimento. Bulgaria, Romania sono paesi che stanno investendo molto nel turismo e si vede. Nei prossimi anni ci sarà un bel movimento verso le coste di questi paesi. Il loro punto di forza? Proprio il divertimento!

  • Okinawa – Giappone: Si merita assolutamente un posto nelle mete insolite estate 2019. Quando si parla di Giappone esiste solo Tokyo e Kyoto, invece no. Okinawa è un’isola tra il Giappone che conosciamo e Taiwan. L’ho scoperto in un video di Human Safari, e l’ho sempre tenuto a mente perchè mi ha colpito parecchio. Magari ci andrò anche io quest’estate, essendo nelle zone. L’acqua è cristallina e le spiagge bianche e finissime. Non ve lo aspettavate dal Giappone vero?

Ti stanno piacendo le mete insolite estate 2019?
Proseguiamo verso la mia preferita di questa lista

Mete insolite estate 2019
  • Lampedusa: Tristemente nota come isola degli sbarchi dei migranti, facciamo contento Matteo Salvini ed inseriamola in questa lista. Lampedusa è un’isola eccezionale. Non ci sono mai stato personalmente ma me ne han parlato tutti benissimo. Non ostinatevi ad andare alle Maldive, magari in modo low cost, o vendendo un familiare, quando vi basta 1h di volo per avere un mare uguale! Il mar Mediterraneo, specialmente nella nostra Italia, offre zone da togliere il fiato. Se penso alla mia amata Puglia, alla splendida Sardegna, la Sicilia, ed in particolare la bellissima Lampedusa. Questi posti non hanno nulla da invidiare al mare delle Maldive!
  • Penisola di Fethiye – Turchia: Come per il Giappone, spesso i luoghi comuni ci scombussolano le idee. La Turchia oltre alla stupenda Istanbul ed alle mongolfiere della Cappadocia ha una costa spettacolare. Questo posto ero indeciso se inserirlo nelle mete insolite estate 2019 perchè ammetto, volevo tenerlo per me e lasciarlo insolito. Questa zona della Turchia è sconosciuta a moltissimi ma provo a farvela assaggiare.

La chiamano “la Vergine della patria della luce”, ci troviamo sulla costa sud-ovest del paese, in un luogo incontaminato.

Il paese di Fathiye è bellissimo, da scoprire camminando tra i suoi vicoli nascosti, ci sono reperti storici di valore inestimabile, in una terra che sprigiona storia in ogni edificio, in ogni strada, in ogni angolo. Non mancano le attività, dal lancio con il parapendio dai monti poco lontani ai rilassanti bagni termali. Camminate infinite nel canyon di Saklikent, con il torrente che sgorga nella gola di roccia, rinfrescandosi tuffandosi nelle sue acque. Nel pomeriggio è imperdibile il tramonto che infiamma il cielo e lo dipinge con mille sfumature, concludendo nel migliore dei modi la giornata.

Mete insolite estate 2019

Viaggiare in modo insolito mi sta piacendo sempre di più.
Scoprire è in fondo uno dei motivi che ha spinto l’uomo a svilupparsi così incredibilmente. Ultimamente voglio scoprire, scovare posti nuovi, luoghi di cui nessuno parla ma non per questo più brutti. Anzi, talvolta mantengono la loro autenticità, il loro vecchio stampo, lasciandoci le porte socchiuse per sbirciare dalla fessura la loro vera essenza.

Spero tu abbia apprezzato questa guida alle “mete insolite estate 2019“, se ne hai da consigliarmi che secondo te andrebbero inserite nell’articolo, citamele qui sotto nei commenti.

Puoi continuare a leggere articoli sul mio sito, iscrivendoti qui o passare ai miei canali social:
Seguirmi su Instagram
Mettere mi piace alla pagina Facebook
Iscriverti al canale Youtube
e puoi unirti al gruppo su Facebook per i viaggi con gli iscritti qui!

Rispondi