Take the plane

Take the plane è il luogo virtuale dove ho deciso di riunire le persone con la nostra passione: viaggiare e scoprire i territori. 

All’interno del sito troverai diverse informazioni ed attività interessanti:

Guide: articoli gratuiti ed aggiornati settimanalmente da me e dai miei collaboratori, puoi utilizzarli per staccare un pò dalla vita quotidiana, per cultura personale o come aiuto per pianificare il tuo prossimo itinerario.

–  Gite giornaliere: escursioni in giornata per riscoprire e ridare valore al nostro territorio. Partenza solitamente da Brescia ma nessuno ti vieta di raggiungerci da dove ti trovi, anzi, più siamo più ci divertiamo!

– Viaggi di gruppo: esperienze uniche alla scoperta di luoghi spettacolari, cogliendo le particolarità locali grazie ad un organizzazione professionale.

Serate: momenti in cui riunisco la community, un pò di tempo conoscerci dal vivo e parlare di mete stuzzicanti ed affascinanti, ampio spazio all’iterazione e… quel che vogliamo!

Presto in arrivo: Itinerari completi su varie destinazioni con diverse durate dai quali potrai prendere spunto per il tuo prossimo viaggio!

Iscriviti al sito per ricevere le novità dal mondo viaggi, nuove opportunità e strumenti che preparo per te e partecipa ai miei viaggi di gruppo.

Ho scritto inoltre una guida gratuita alle migliori mete per il 2019! Ti sarà inviata appena completi l’iscrizione e sali a bordo.

Cosa significa per te viaggiare? Ci hai mai pensato?

Come intendo io il viaggio:

 

  • Imparare. In ogni paese che visiti, dalle persone che incontri, devi imparare qualcosa. Ho promesso a me stesso di imparare una lezione da ogni viaggio, assimilare un aspetto che mi ha colpito di un luogo, di un comportamento umano, farlo mio e replicarlo dove vivo.
  • Rispettare. Ci hanno cresciuti con una terribile bugia: siamo tutti uguali. NO! Ma il bello è proprio questo. Viaggiando ti accorgi di come ogni persona, ogni popolo, ogni fascia d’età, ogni minima cosa, sia incredibilmente diverso. Viaggiando impari a rispettare le differenze tra le persone, tra i modi di pensare, tra le tradizioni e le apprezzi, così come sono, senza voler imporre te stesso.
  • Vivere. A volte ci penso, non riuscirei ad immaginare la mia vita senza viaggiare. Vivere esperienze nuove, vivere persone completamente sconosciute come se vi conosceste da una vita, vivere tradizioni dalla cucina, vivere la storia unica di un luogo. 
 

“La fregatura è che tutti hanno avuto la stessa idea… Si viaggia migliaia di miglia per poi guardare la tv ed alloggiare in un posto che ha gli stessi comfort di casa vostra. Dovete chiedervi: tutto questo a che serve?”

Mi presento, sono Nicolò. Parallelamente ad una vita convenzionale, dove lavoro come Personal Trainer e studio Massoterapia, ho affiancato una vita anticonvenzionale

Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi

 

 

Vuoi approfondire il mio pensiero sui viaggi?

Leggi la mia intervista per Rolling Pandas

Clicca qui

 

 Viaggi spesso ed hai delle competenze di scrittura, videomaking o marketing?

Potresti diventare un mio collaboratore e creare contenuti per  Take the plane! 

Sono alla ricerca di un supporto per portare avanti il progetto. Purtroppo per ora è a titolo gratuito ma la passione di una comunità intera porta a strade inimmaginabili. 

Scrivimi: nico.bonettiw@icloud.com

Un abbraccio and Take the plane!

 

take the plane